Savona Estate 2022, per le famiglie arriva “il parco delle favole”

Spettacolo itinerante tra Parco della rocca e Lavagnola. Di Padova: “ L'idea nasce per animare e valorizzare i parchi e portare nei quartieri eventi a misura di famiglia in maniera originale e innovativa”

Elisa Di Padova
Nella foto: Elisa Di Padova

Savona Estate 22 anima anche i quartieri. Come promesso, la programmazione degli eventi estivi quest’anno copre in maniera diffusa molti luoghi della città. A partire da un progetto che mette al centro le famiglie, la fantasia e la natura.

I bambini con le loro famiglie potranno trascorrere una serata in compagnia di alcuni dei più famosi personaggi delle fiabe che animeranno i parchi della città.

“L’idea nasce per animare e valorizzare i parchi dei quartieri e portare eventi a misura di famiglia in maniera originale e innovativa – spiega l’Assessore agli Eventi Elisa Di Padova – La proposta, sviluppata con l’Associazione Nati da un Sogno, prende corpo quest’anno per la prima volta e la useremo anche come test per verificare l’attrattività degli eventi decentrati”.

Advertisements

Si parte domenica 10 luglio alle ore 20 al Parco della Rocca di Legino (entrata fronte SMS) con Alice nel Paese delle Meraviglie. La seconda serata è in programma domenica 17 luglio al parco di Lavagnola con il Mago di Oz.

“Il percorso si svolgerà nell’arco di un’ora circa e in più tappe – spiega Roberta Bonino dei Nati da un Sogno – In ogni tappa gli spettatori incontreranno personaggi fantastici che li porteranno in un viaggio magico sulle ali del teatro e della fantasia. Il pubblico partirà suddiviso in gruppi di circa 15-20 persone a 15 minuti di distanza l’uno dall’altro. Ogni bambino riceverà un Passafavola che gli permetterà di spostarsi da una location all’altra e al termine della serata potranno fotografarsi con i loro personaggi preferiti nelle varie postazioni”.

Non mancheranno altre sorprese come le postazioni selfie, quelle per le interviste e per gli indovinelli. Per una migliore organizzazione della serata occorre effettuare la prenotazione. (Info e prenotazioni: Barbara 349 8467988 – Michela 348.1386086).