Il 5 luglio Albissola Marina ospita «AlbiJazz e Gusta», tra musica jazz, street food e vetrine a tema

Seguire un percorso enogastronomico dedicato al cibo d’asporto e intanto godere della musica jazz, eseguita dal vivo da alcuni virtuosi noti a livello nazionale e internazionale. La quinta e penultima serata di AlbisJazz sarà interamente ospitata dal Comune di Albissola Marina e i quattro appuntamenti si riuniscono sotto il nome di «AlbiJazz e gusta». La serata, arricchita da street food, musica e vetrine a tema, coinvolge sette maestri: Peter Bernstein, Dado Moroni, Giampaolo Casati, Emanuele Cisi, Dino Cerruti, Riccardo Fioravanti e Chiara Nicora.

In Piazza del popolo, davanti al Comune, h. 20-21,30, si terrà la Serata Jazz. Musica e ceramica in collaborazione con Confartigianato Savona e Baia della Ceramica: una serata di musica e ceramica con il chitarrista newyorkese Peter Bernstein e gli allievi delle masterclass; dimostrazioni a cura dei ceramisti Albissolesi. In Piazza Lam, h 20.30 – 21.30, Serata in musica, con il pianista Dado Moroni, Giampaolo Casati alla tromba e gli allievi delle Masterclass. In Piazza Leuti h 20.30 – 21.30, altra Serata in musica, con Emanuele Cisi al sax, Dino Cerruti e gli allievi delle Masterclass. Infine, ai Bagni Lido, h. 20,30-23,30, Cena Jazz, Jam session, con Chiara Nicora, Riccardo Fioravanti e gli allievi delle Masterclass cui si uniranno, nel corso della serata, gli altri maestri e allievi.

Sempre ad Albissola Marina, nella splendida piazza della Concordia, il 6 luglio si concluderà il festival con un grande concerto di fine corso, alle 21, cui parteciperanno anche le Principesse in Corsia.

Advertisements

Albissola Marina è uno dei cinque Comuni che ospitano, in questa seconda edizione, «AlbisJazz», originale Masterclass che, dall’1 al 6 luglio, non si esaurisce all’interno delle mura di un edificio scolastico, ma durante le serate “invaderà” il territorio con concerti, incandescenti jam session e aperitivi a due passi dal mare, in alcuni degli scorci più belli della Riviera.

La rassegna musicale dedicata alla musica jazz è organizzata dall’associazione La Bella Brezza, in collaborazione con l’associazione Note e Natura di Cuneo, i Comuni delle due Albisole, Savona, Celle e Varazze, Confartigianato Savona e Baia della Ceramica; con il contributo della Fondazione De Mari, di Banca Generali Private e di Assicurazioni Generali, e il supporto di Ascom Albisola, Golf di Albisola, Radio Jasper e Spirit Torino.