Ciclo delle acque: incontro tra sindaci, presidenti di società e consulenti in Comune a Savona

Comune di Savona

Si è compiuto un importante passo avanti verso l’effettiva operatività di Acque Pubbliche Savonesi quale soggetto unico provinciale per la gestione del ciclo delle acque.

In Comune a Savona si sono incontrati, in rappresentanza del territorio provinciale, Marco Russo, sindaco di Savona, Luca Lettieri, sindaco di Loano, Giancarlo Canepa, sindaco di Borghetto Santo Spirito, Marco Melgrati, sindaco di Alassio, insieme con i presidenti di Consorzio di Depurazione del Savonese, Servizi Ambientali e Servizi Comunali Associati e i rispettivi consulenti già nominati.

Scopo dell’incontro era dare operatività alla decisione già assunta nei mesi precedenti di completare le due diligence necessarie per compiere le operazioni necessarie per l’ultimo passo per l’effettiva operatività del soggetto unico.

Advertisements

I sindaci di Savona, Loano e Borghetto Santo Spirito, Alassio hanno dichiarato:

La volontà delle nostre amministrazioni è quella di arrivare in fondo, finalmente, a questo percorso, c’è molta determinazione in questo senso. Il passaggio appena compiuto è importante, perché dà una spinta forte in questa direzione. Siamo contenti, perché le decisioni prese negli ultimi mesi confermano l’esistenza di una linea politica comune tra le nostre amministrazioni”.