Il Nido d’Infanzia “Bolle di Sapone” di Villanova d’Albenga ha ottenuto l’accreditamento da parte di Regione Liguria

bambino gioca all'asilo

Il Nido d’Infanzia “Bolle di Sapone” di Villanova d’Albenga ha ottenuto, in data 27/06/2022, l’accreditamento da parte della Regione Liguria. La Commissione di valutazione, composta da tre responsabili dell’area infanzia della Regione Liguria (Manuela Bruno, Beatrice Serventi e Erika Balestrieri), ha visitato la struttura e ha analizzato la progettazione, la documentazione, gli spazi, le routine, definendo il Nido d’Infanzia un’eccellenza sul territorio.

Nelle varie dimensioni analizzate dalla Commissione, sono state rilevate eccellenze relativamente a: l’accoglienza e il commiato caratterizzato da un coinvolgimento attivo delle famiglie, anche e soprattutto nella progettazione e nell’organizzazione di attività educative. Il favorire l’autonomia dei bambini, in particolare nei momenti della merenda e del pranzo, oltre ai momenti di cura e igiene. Infine, i membri della Commissione hanno considerato eccellente il Progetto educativo del servizio, nelle seguenti progettazioni specifiche: “Esperienze all’aperto”, “Educazione al digitale”, “Partecipazione delle famiglie”, “Legami con il territorio”, “Il corpo e il movimento”, “L’autonomia”, “Manipolazione, esperienze sensoriali e di dimensione emotiva”, “Linguaggi d’arte e cultura”.

Dopo nove anni di esperienza sul territorio toiranese, l’apertura di una nuova struttura sul territorio albenganese è la concretizzazione di un desiderio educativo e progettuale che inizia a farsi strada.

Pubblicità

Per l’impegno e la qualità riscontrata dalla Commissione, la Coordinatrice pedagogica Erica Muriella ringrazia il personale educativo per l’attenzione, la dedizione e l’impegno dedicato, e per le relazioni di cura e condivisione create con i bambini e le loro famiglie.