“E ghe mettu a firma”: Donatella Rettore e Tancredi ad Albenga

Donatella Rettore, cantautrice ironica e dissacrante, vera icona della musica leggera italiana a partire dagli anni Settanta, accompagnata dal marito Claudio Rego, è stata ospite della Cantina dei Fieui di caruggi ad Albenga. La cantante di Kobra e di Splendido splendente è rimasta stupita per la ricca collezione di fionde provenienti da tutto il mondo e per la bellezza del centro storico ingauno, un vero museo a cielo aperto.

Ha firmato, ovviamente, la mattonella per il muretto di “E ghe mettu a firma” e ha promesso di tornare a inaugurarla magari in occasione di Ottobre De André. Con lei il giovane cantante Tancredi, noto per la partecipazione a Amici. In coppia con la Rettore ha inciso “Faccio da me”, uscito il 10 giugno e destinato a diventare un tormentone dell’estate 2022, un inno alla libertà di vivere il sesso senza tabù. Un testo leggero, ma piccante e malizioso.

La cantante è attesa sabato a Loano dove alle 21.30 prenderà il via il grande concerto gratuito che costituisce il momento clou della Notte Bianca loanese: quest’anno sul palcoscenico allestito in piazza Italia salirà proprio Donatella Rettore con il suo “Tour Estivo 2022”.

Advertisements