Partono le iscrizioni per i centri estivi di Savona

Madre e bambina al mare

Partono le iscrizioni per i centri estivi di Savona che il Comune attiva nei mesi di luglio e agosto per i bambini residenti nel territorio comunale nella fascia 3-11. Due le tipologie di servizio:


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni
  • a) per i bimbi che hanno frequentato la scuola dell’infanzia (3-5 anni) presso la scuola dell’infanzia Giribone.
  • b) per i bambini che hanno frequentato la scuola primaria (6-11 anni) presso la scuola primaria XXV Aprile.

“Siamo riusciti quindi ad attivare questo essenziale servizio per le famiglie savonesi – commenta il vicesindaco e assessore alle Politiche Educative Elisa Di Padova – Quest’anno non è arrivato il contributo statale che aveva permesso di organizzare il servizio negli ultimi due anni, ma insieme ai colleghi di giunta avevamo già pianificato un piano B ritenendo che i centri estivi vanno preservati perché sono un servizio fondamentale per le famiglie che lavorano, inoltre rappresentano una nuova occasione di socialità per i nostri bambini”.

Le iscrizioni ai centri estivi 2022 saranno gestite dal Consorzio sociale savonese attraverso le Cooperative Progettocittà e Cooperarci dal 14 al 22 giugno 2022.

Sul sito del Comune i moduli di iscrizione e info e anche tutte le informazioni per le famiglie per avere accesso ai voucher regionali che vanno a sostenere le famiglie con Isee fino a 50mila euro.