Loano, sul lungomare tornano i “Sapori di Liguria”

olio di oliva extravergine

Sabato 18 e domenica 19 giugno a Loano si terrà l’edizione 2022 di “Sapori di Liguria”, la rassegna enogastronomica organizzata dall’associazione Vecchia Loano con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

Sul lungomare di Loano si potrà trovare una selezione di eccellenze liguri quali olio, olive, formaggi, salumi, pomodori, ortaggi, piante aromatiche, basilico, miele, aglio, prodotti sott’olio, focaccia ligure, vino e dolci tipici. Senza dimenticare specialità savonesi quali il chinotto di Savona ed i funghi della Valbormida.
Gli stand resteranno aperti dalle 9 alla mezzanotte nella giornata di sabato e dalle 9 alle 21 nella giornata di domenica.

Oltre ad occuparsi da più di trent’anni dell’organizzazione del CarnevaLöa, il più grande carnevale della Liguria, da sempre Vecchia Loano è impegnata nella valorizzazione e nella promozione, specie tra i turisti, dei prodotti e delle eccellenze gastronomiche della Liguria. Ne sono due esempi la rassegna “Sapori di Liguria” e la “Festa della torta ligure” tenutasi giusto qualche giorno fa

Pubblicità
Pubblicità

IDEE E CONVENIENZA