Loano, in biblioteca il primo incontro del “Club del Libro”

libro fatato

È in programma mercoledì 29 giugno alle 21 nella biblioteca civica di Loano il primo incontro del “Club del Libro” promosso dagli “Amici della Biblioteca Arecco di Loano”. La manifestazione si svolge nell’ambito del Patto per la Lettura ed è stata promossa dall’Aps #cosavuoichetilegga con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli incontri hanno l’obiettivo di condividere il piacere della lettura e di favorire la scoperta di opere anche lontane da quelle di mainstream, ma ugualmente meritevoli di essere lette.
In occasione del primo incontro verrà presentato nei dettagli il funzionamento del “Club del Libro” e verrà proposta la lettura di “Fiori dalla cenere” di Kate Quinn (Edizioni Nord, 2017); si tratta di un romanzo con un intreccio storico di ottimo livello narrativo ambientato tra la Prima e la Seconda Guerra Mondiale e che ha come protagoniste donne che combattono per la libertà della loro patria. Il romanzo sarà analizzato in occasione del secondo incontro del Club, previsto a distanza di un mese.

La partecipazione al “Club del Libro” è grauita, ma si richiede l’iscrizione. Per iscriversi è sufficiente inviare un messaggio al 347.5031329 indicando il proprio nome e scrivendo “Club lettura Loano”; in alternativa è possibile recarsi al Mondadori Bookstore di via Garibaldi 150 o telefonare al numero 019.675848. Tutti gli incontri sono condotti da Graziella Frasca Gallo, la gieffegi della Gazzetta di Loano.