Loano, tutto pronto per la tradizionale “Festa del Fiore” sul Monte Carmo

Sentiero 2M - Monte Carmo

Giovedì 2 giugno si terrà la 55esima edizione della tradizionale “Festa del Fiore” alla cima del Carmo organizzata dall’associazione “Amici del Carmo” con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.
Il programma della giornata prevede in mattinata il ritrovo in vetta; alle 11 don Lodovico Roccatagliata celebrerà la santa messa presso la “Baita del Carmo” e successivamente si terrà l’inaugurazione e benedizione del “Sentiero delle foglie e degli Amici del Carmo”, il tracciato (sul lato di Bardineto) che conduce ai prati che circondano la baita. A seguire il tradizionale “pasta party”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli “Amici del Carmo” sono un’associazione no profit che si prefigge l’obiettivo di far rivivere le tradizioni tipiche del monte che sovrasta il territorio di Loano e Pietra, conservare la baita-rifugio che si trova sulla sommità del monte e preservare e valorizzare l’ambiente naturale circostante. Promuove i valori di fratellanza, aiuto reciproco e rispetto dell’ambiente che la frequentazione della montagna insegna e il concetto di godere delle meraviglie della natura, preservando e migliorando quando possibile l’ambiente che ci circonda restando sempre in un contesto di serena convivialità ed amicizia.
Per informazioni ed aggiornamenti in caso di maltempo è possibile contattare gli “Amici del Carmo” al numero 380.34.64.599, visitare il sito www.amicidelcarmo.it o la pagine Facebook dell’associazione.