Savona, da domenica inizia l’Artisi Summer Festival 2022

Artisi Summer Festival 2022” è la rassegna artistica e culturale di musica, cabaret e mostre d’arte che partirà ufficialmente il 29 maggio e durerà tutta l’estate presso il Circolo Arci Amilcare Artisi di Salita San Giacomo 9 a Savona.

La rassegna che vede tantissimi artisti coinvolti è stata presentata ieri in conferenza stampa presso la scuola di musica “Vocal Care” di Danila Satragno, ex corista di Fabrizio De Andrè e vocal coach di grandi artisti nazionali.

Una realtà molto importante sul territorio savonese che sarà parte integrante della rassegna coinvolgendo i giovani talenti della scuola nelle aperture di alcuni degli spettacoli in cartellone.

Pubblicità

La collaborazione con “Vocal Care” culminerà con il contest musicale “Artisi e Vocal Care Music Contest” che vedrà le selezioni presso il camp di “Vocal Care” il 23 Luglio a Sanremo e la semifinale e la finale presso il Circolo Artisi rispettivamente il 27 Agosto e l’11 Settembre 2022. 

Durante la stagione dell’”Artisi Summer Festival” si alterneranno infrasettimanalmente il mercoledì o il giovedì e la domenica artisti provenienti da tutta la regione e non solo, abbracciando generi musicali tra i più svariati proprio per accontentare ogni fascia di pubblico e di età.

Questi i nomi, Ricky Portera, fondatore degli Stadio, Michele, Franco Fasano e Mauro Vero, i Groove Yard Sound con il leader degli Africa Unite Bunna, i figli d’arte Filippo Graziani e Alberto Bertoli con il tributo ai loro indimenticabili papà, Alberto Camerini, idolo degli anni 80, gli ex partecipanti del Festival di Sanremo Ivano Calcagno e Fabrizio Nitti, e poi ancora vari tributi a Vasco Rossi (Tropico del Blasco), Zucchero (Zucchero di canna), De Andrè (Aeroplanidicarta), Nomadi (Libera Mente), Abba (Abba Time), Queen (Radio Gaga) senza dimenticare un pizzico di genovesità con i Trilli, Matteo Merli, i Buio Pesto e i Mandillà, i cabarettisti Daniele Raco, Marco Rinaldi, Andrea Ceccon e Bandamartinelli, Andrea Bottesini, Carlo Denei, Simone D’Alessandro. E poi ancora la Superband con Giorgio Usai dei New Trolls, Enrico Bianchi dei Gens, Alfredo Vandresi dei Delirium e Paolo Ballardini (Rai 1), gli storici Delirium, i Marshmellow, i Rock Legend, Varri, Mistretta Trio, Luca Borriello coi Fratelli Bellia e Angela Zappolla.

Si parte Domenica 29 Maggio dalle ore 20 con i “Dire Strato – The legendary sound of Dire Straits live”. La band ci regalerà un viaggio musicale attraverso tutta la produzione discografica e live dei Dire Straits.

Capitanati dal chitarrista e voce del gruppo Andrea Cervetto, coadiuvato dai suoi strabilianti musicisti, Giuliano Lecis alle tastiere, Alex Polifrone alla batteria e Paolo Polifrone al basso, daranno vita ad un concerto di estrema qualità che ricreerà le sonorità, le atmosfere e le emozioni della storica rock band inglese.

L’ingresso sarà regolamentato con tessera Arci che si potrà acquistare in loco o prenotando al numero 366 4975115. Il Circolo darà priorità assoluta a tutti coloro che ceneranno nel locale la serata dei concerti, assicurando il posto a sedere riservato.