Albenga, “Confluenze”: mostra di pittura alla galleria nella piazzetta dei Leoni

Arte pennello e tavolozza

Sabato 28 maggio alle ore 18 inaugurazione della mostra di pittura “Confluenze” presso la galleria  UCAI in piazzetta dei Leoni  ad Albenga. La mostra, organizzata dal Dopolavoro Ferroviario di Albenga, inizia il 28 maggio e termina domenica 5 giugno osservando il seguente orario: dalle ore 16,30 alle ore 20.00.

I due artisti che presentano le loro opere provengono da culture molto distanti e diverse anche geograficamente. Jotaf (jorge Felix Diaz Jaquiza), pittore, fotografo, regista cubano ha partecipato a più di 60 mostre (Cuba Mexico,Canadà, Usa,Spagna Italia); appartiene alla UNEAC (Unione Nazionale scrittori e artisti cubani). Yeuda Winner, Israeliano, ha dedicato la vita alla medicina, sempre sorretto dal grande amore per la pittura che si è consolidato con l’incontro, anni fa, con Jotaf.

«Questa mostra mette in evidenza quanto le emozioni umane siano simili, nella gioia e nel dolore, in tutti gli uomini, a qualunque latitudine, e sottolinea il bisogno di accogliere ciò che ci accomuna e non ciò che ci divide.»

Advertisements