Approdo turistico di Andora: il disegnatore e velista Davide Besana dona un logo per promuovere l’impegno per l’ambiente dell’approdo ligure

Lo scrittore, fumettista e velista Davide Besana ha disegnato e donato all’A.M.A. e al comune di Andora un logo che promoziona la registrazione  dell’approdo turistico Andorese al prestigioso Registro Europeo Emas conquistata grazie all’ impegno dell’Azienda Multiservizi e dei suoi dipendenti per la salvaguardia dell’ambiente,  testimoniato da numerose certificazioni.
Il disegno che reca un delfino che nuota nel mare, l’immancabile barca a vela e sullo sfondo un lembo di spiaggia di sabbia, la piana e le colline verdi di Andora,  partirà con Besana, sulla sua barca Midva, nel prossimo tour velico “Cento giorni nei mari italiani” che è stato presentato ad Andora e che  toccherà le più importanti marine italiane.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Inoltre,il logo, riprodotto in adesivo, sarà dato a tutti i diportisti di Andora  e di passaggio, per essere  attaccato sulle barche per fare conoscere la Marina Resort a quattro stelle Ligure quale approdo accogliente e sensibile ai temi ambientali. 

“Sensibilità che si traduce in servizi di qualità realizzati con processi poco impattanti,  tutelanti il mare e la sicurezza dei lavoratori –  spiega il presidente dell’A.M.A. Fabrizio De Nicola che ha chiesto a Besana di far parte del progetto di promozione dei temi a favore dell’ambiente e  che con il sindaco Mauro Demichelis, il componente del Cda Emanuel Voltolin Visca, l’assessore alla cultura Maria Teresa Nasi e il consigliere delegato allo Sport,  Ilario Simonetta,  ha accolto Besana per la presentazione del tour “Cento giorni nei mari italiani” organizzato in occasione dei 40 anni della Midva: traversata che gode del patrocinio della Guardia Costiera e di Save The Children. Con la bella barca a vela  il fumettista-skipper ha conquistato molti trofei prestigiosi e quest’estate parteciperà al prossimo Trofeo Thor Heyerdahl di Andora. 
Besana porterà in viaggio con sé prodotti tipici locali e  tornerà ad Andora a fine agosto per raccontare il viaggio e mostrare il suo “Diario di bordo” a disegni in cui registrerà i ricordi del veleggiata in solitaria  che toccherà terra per realizzare incontri pubblici e mostre come quella programmata a Sorrento nelle prossime settimane e a Genova, a Palazzo Ducale, a settembre. 

Il sindaco Demichelis ha ringraziato Besana e ha proposto che il logo donato diventi il simbolo del porto di Andora, riprodotto in cartellonistica all’ingresso e all’ interno all’approdo. 
Il presidente dell’A.M.A. ha sottolineato il grande aiuto dato da Besana ai temi della tutela del mare 
“L” A.M.A. e il Porto Turistico di Andora sono  onorate e felici di  accompagnare Davide Besana nel tour “Cento giorni nei mari Italiani”, con l’obiettivo di incoraggiare tutti coloro che vivono il Mare a voler prevenire, controllare e ridurre le forme di inquinamento ambientale” – ha concluso il presidente De Nicola.