Premiata la scuola San Clemente di Albenga

sguardo bambino

I bambini e le insegnanti della SEZ. D della Scuola dell’Infanzia San Clemente di Albenga, facente parte dell’ Istituto Comprensivo Albenga II, sono stati premiati al concorso ” Liguria da gustare” organizzato da Genova Liguria Film Commission, Ufficio Scolastico Regionale, Comune di Finale Ligure, Regione Liguria, Palazzo Ducale, Centro Studi Amadeo Peter Giannini, Slow Food e Salone dell’Agroalimentare Ligure.
Il concorso chiedeva la valorizzazione dei prodotti del territorio e i bambini della Scuola dell’Infanzia San Clemente, coordinati dalla maestra Manuela Virdis, hanno scelto il carciofo spinoso di Albenga.

Afferma l’insegnante Virdis: “Ci è sembrato naturale, vista la produzione nella piana di Albenga, scegliere il carciofo spinoso. È stata una scelta che ha portato a lavorare con i bambini gioiosamente, ma con l’attenzione dovuta verso l’argomento Alimentazione che quest’anno scolastico è stato punto di forza della nostra Programmazione didattica. Siamo molto soddisfatti del premio ricevuto, lo dedichiamo anche alla nostra bellissima città.”

Afferma l’assessore alle politiche sociali Marta Gaia: “Mi complimento con le maestre della scuola di San Clemente sempre molto attive e attente agli eventi che si fanno sul territorio e alla valorizzazione dei prodotti di Albenga. Sono molto contenta che i bambini siano stati premiati per il loro progetto sul carciofo spinoso in questo concorso, ma soprattutto che abbiano imparato divertendosi e che abbiano portanto avanti un progetto su un argomento importante come quello dell’alimentazione”.

Advertisements