“Genova di notte”: al Teatro Gassman di Borgio Verezzi il monologo musicale brillante di e con Carlo Denei e Enrico Lisei

Sabato 30 aprile alle 21 al Teatro Gassman di Borgio Verezzi, si ride e si canta con “Genova di notte”, monologo musicale brillante di e con Carlo Denei e Enrico Lisei che portano in scena “la vera falsa storia della scuola genovese dei cantautori”.

Siamo nei primi anni ’60. La scuola dei cantautori genovesi nasce, ma rischia di morire subito a causa di un processo con l’accusa di assassinio. Un’accusa gravissima: cinque ragazzi hanno messo in un mortaio jazz, rock, chansonnier e basilico dando sì vita alla canzone d’autore, ma uccidendo la canzonetta… Da questo parte e si sviluppa un bellissimo spettacolo che sa di Genova, di musica, di cantautori, di bei tempi andati che vogliamo ricordare e rivivere.    

Nella fantasiosa “Genova di notte” la verve comica e la penna di Carlo Denei, mescolate con la chitarra, la fantasia e l’avvolgente voce di Enrico Lisei, diventano uno spettacolo coinvolgente, divertente, unico.  

Advertisements

«Ci è piaciuto immaginare come nasceva la scuola dei cantautori – dice Carlo Denei – con questi amici tra cui Gino Paoli, Fabrizio De André e altri che si vedono nei locali, sulle panchine, dove iniziano a scambiarsi idee musicali, poi ognuno di loro spicca il volo e diventa un grande cantautore. C’è un colpo di scena: gli amici vengono processati per aver ucciso la ‘canzonetta’, e da qui parte la storia inventata con contrappunti musicali di Enrico Lisei che è uno dei più bravi cantautori sulla scena nazionale e che ha dato il titolo allo spettacolo. Sarà principalmente uno spettacolo musicale e ci sarà da sorridere».

Lo spettacolo, previsto per lo scorso 28 gennaio all’interno della stagione “Il Gassman è un posto unico” e rimandato a causa della situazione sanitaria, arriva finalmente a Borgio Verezzi e riporta la musica e il mondo dei cantautori genovesi a Borgio Verezzi.

L’evento è organizzato da I.So THEatre e patrocinato dal Comune di Borgio Verezzi. Il biglietto costa 15 euro e potrà essere acquistato il giorno dello spettacolo presso il Teatro Gassman a partire dalle ore 17, sino alle 21. Per accedere, necessari green-pass e utilizzo mascherina.