Ad Albenga “La Pop Art di Andy Warhol”: una mostra alla Gallery di Palazzo San Siro

Da venerdì 15 aprile alle 15,30 sino al 5 giugno presso “la Gallery” dello splendido palazzo San Siro recentemente restaurato ad Albenga si inaugura la mostra “La Pop Art dì Andy Warholl ” composta da innumerevoli opere dell’artista che rappresentano la sua produzione più saliente della Pop Art.

La mostra curata dall’arch. Annamaria Vercellino, titolare della struttura, si è resa possibile grazie alla gentile disponibilità delle opere dì proprietà dell’associazione culturale miulanese no profit “Spirale dì idee”, dì Stefano Pirrone e Massimo Ferrarotti che   opera nell’ambito dell’arte con notevole successo nazionale ed internazionale da diversi anni. Inoltre l’arch. Annamaria Vercellino sottolinea che la mostra e eventi ad essa associati sono tutti no profit, le visite saranno effettuate previo prenotazione e guidate da tutor specifici del settore.

«A palazzo San Siro si apre una nuova realtà e e filosofia , così come per tutti i soggetti che si propongono dì volta in volta , dì portare l’arte e gli artisti di livello internazionale e nazionale alla portata dì un pubblico amatoriale e in una splendida cornice che è il centro storico dì Albenga con iniziative private  e in collaborazione con l’amministrazione comunale , mirate a riqualificare il nostro tessuto artistico , sociale ed economico. Ricordiamoci che La Liguria e l’Italia detengono la più alta percentuale dì beni artistici architettonici , sottolineando che solo nel centro storico di Albenga sono ubicati più  dì un centinaio dì siti senza considerare il patrimonio presente nella vasta piana ingauna».

Advertisements

Gli eventi in programma: tre tour guidati dalla dott. Josepha Restagno Costa mirati al racconto della storia nei secoli dì via Roma e i suoi palazzi Nobiliari con partenza da piazza S.Siro il primo il 15/04 /2022 (dopo l’ inaugurazione) il secondo il 6/05/2022 ore 16,30 infine l’ultimo il 20/05/2022 ore 16,30. Altro evento il 27/05/2022 verranno esposti presso palazzo San Siro elaborati del liceo statale Giordano Bruno dì albenga (il liceo artistico) aventi come soggetto la Pop Art dì Andy Warhol (coordinati dal prof . Mauro Panichella), una giuria appositamente costituita premierà i tre elaborati più rappresentativi.