Il gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio propone per domenica 10 aprile una visita alla Necropoli romana di Viale Pontelungo. I visitatori, guidati dai volontari del Gruppo FAI Giovani di Albenga-Alassio, scopriranno cosa si nasconde sotto il marciapiede una delle strade più trafficate di Albenga.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, è finalizzato all’apertura del luogo dove è stato rivenuto il famoso Piatto Blu, conservato oggi alla mostra “Magiche Trasparenze” di Palazzo Oddo. Inoltre, offre uno spaccato sul lavoro degli archeologi e sulla storia della città ingauna in età romana.
La visita allo scavo archeologico avrà una durata di circa 30 minuti e sarà esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi inviando una e-mail a albenga@faigiovani.fondoambiente.it o chiamando al numero 320 1483749.
È previsto un contributo minimo di partecipazione a partire da 5€. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina e possedere il Green Pass Base per poter partecipare alla visita. Il banchetto d’accoglienza sarà dinanzi all’ingresso in Viale Pontelungo 59A.
ORARI DOMENICA 10 APRILE: • 15.30: Primo Gruppo • 16.00: Secondo Gruppo • 16.30: Terzo Gruppo • 17.00: Quarto Gruppo • 17.30: Quinto Gruppo