Albenga, domenica visite alla Necropoli romana di viale Pontelungo

Il gruppo FAI Giovani Albenga-Alassio propone per domenica 10 aprile una visita alla Necropoli romana di Viale Pontelungo. I visitatori, guidati dai volontari del Gruppo FAI Giovani di Albenga-Alassio, scopriranno cosa si nasconde sotto il marciapiede una delle strade più trafficate di Albenga.

L’evento, patrocinato dal Comune di Albenga, è finalizzato all’apertura del luogo dove è stato rivenuto il famoso Piatto Blu, conservato oggi alla mostra “Magiche Trasparenze” di Palazzo Oddo. Inoltre, offre uno spaccato sul lavoro degli archeologi e sulla storia della città ingauna in età romana.

La visita allo scavo archeologico avrà una durata di circa 30 minuti e sarà esclusivamente su prenotazione, fino a esaurimento posti, da effettuarsi inviando una e-mail a albenga@faigiovani.fondoambiente.it o chiamando al numero 320 1483749.

Advertisements

È previsto un contributo minimo di partecipazione a partire da 5€. È obbligatorio l’utilizzo della mascherina e possedere il Green Pass Base per poter partecipare alla visita. Il banchetto d’accoglienza sarà dinanzi all’ingresso in Viale Pontelungo 59A.

ORARI DOMENICA 10 APRILE:
    • 15.30: Primo Gruppo
    • 16.00: Secondo Gruppo
    • 16.30: Terzo Gruppo
    • 17.00: Quarto Gruppo
    • 17.30: Quinto Gruppo