Ad Albenga si torna a parlare dei Diritti dei Lavoratori Agricoli

Giovedì 31 marzo ad Albenga, presso la Sala Convegni della Cooperativa L’Ortofrutticola – Regione Massaretti 30, si terrà il secondo Convegno Radici, organizzato dal Progetto Sipla – Sistema Integrato di Protezione per i Lavoratori Agricoli.

Nel nostro territorio l’agricoltura è una delle attività portanti dell’economia: l’opera di  indagine sociologica, l’ascolto e l’assistenza che fanno emergere situazioni di disagio  fanno luce su temi che per essere affrontati vanno analizzati e conosciuti nella loro  complessità, alla radice e in rete con realtà pubbliche, private, sociali e aziendali. 

Per queste ragioni incontriamo esperti del mondo migratorio ed agricolo che hanno fatto ricerche a livello locale, regionale e nazionale durante il secondo Convegno Radici, che si terrà Giovedì 31 marzo ad Albenga, presso la Sala Convegni della Cooperativa L’Ortofrutticola – Regione Massaretti 30. 
Al convegno parteciperanno la Dottoressa Deborah Erminio, Sociologa e Ricercatrice dei Processi Migratori, il Dottor Lamine Sow, Coordinatore Immigrazione CGIL Piemonte, il Dottor Marco Omizzolo, Docente di Sociopolitica delle Migrazioni dell’Università La Sapienza .
Data la capienza massima di 60 persone è necessaria la prenotazione compilando il form
https://forms.gle/Eq7xtNLJaEViNVSDA