Albenga: firmato il contratto tra Comune e Istituto Agrario per i terreni concessi alla scuola per le attività dei ragazzi

Il Comune di Albenga concede in comodato d’uso gratuito all’Istituto d’Istruzione Superiore Agrario “Giancardi-Galilei-Aicardi” alcuni terreni adiacenti alla scuola al fine di permettere ai ragazzi di svolgere agevolmente i proprio progetti e le attività laboratoriali.

Afferma l’assessore al bilancio, all’agricoltura e all’edilizia scolastica Silvia Pelosi: “Abbiamo ricevuto questa richiesta dall’Istituto Agrario e, tramite i nostri uffici, in particolare al geom. Luca Sola dell’ufficio all’agricoltura, ci siamo prontamente attivati per mettere a disposizione dei ragazzi questi terreni che si trovano nell’immediata adiacenza della scuola. Da adesso in poi gli studenti potranno svolgere attività relative al Laboratorio di Agri-Coltivazione e Agri-Valorizzazione del Territorio, in maniera molto più agevole. La nostra Amministrazione continua ad essere a piena disposizione delle scuole presenti sul territorio in un’ottica di massima collaborazione necessaria a garantire un alto livello di preparazione dei nostri ragazzi che necessitano anche di spazi idonei per laboratori e attività extracurriculari”.