Pallacanestro, consegnate a Maurizio Mondoni due targhe riconoscimento

Si è conclusa venerdì 18 marzo la manifestazione, promossa da Libertas Liguria, composta da“8 incontri sulla Pallacanestro con gli studenti delLiceo Sportivo Giordano Bruno di Albenga”e dagli allenamenti presso i Centri Minibasketdi ASD Pallacanestro Alassio e ASD Basket Loano.
Nell’ambito della manifestazione, al Palazzetto dello Sport E. Garassini di Loano, si è tenuta la consegna al prof. Maurizio Mondoni, di due targhe, a nome dell’ Amministrazione Comunale di Loano da parte dell’Assessore allo Sport Enrica Rocca e della consigliera Linda Baraccoe per Libertas Liguriada parte del Presidente Regionale Cav. Roberto Pizzorno e della Responsabile Provincia di Savona Minibasket Libertas Liguria, Ursula Cianciaruso.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Motivazione per entrambe i riconoscimenti è il ringraziamento al prof. Mondoni per il “suo contributo alla promozione alla pallacanestro nel territorio della provincia di Savona”.
Alla consegna ha assistito anche Carlo Caglieris, ex Docente di Sc. Motorie, indimenticato play marker della Nazionale, Campione d’Europa 1983 ed oggi Presidente di Legend Basket Association Italia
Prof. Mondoni ha giocato insieme ai bambini delle due ASD cercando di fargli apprezzare il divertimento e il conseguente benessere psicofisico, che offre il gioco della pallacanestro.
Gli studenti del Liceo Sportivo del Giordano Bruno di Albenga, così come i loro Insegnanti di Sc. Motorie, Nicola Rossi e Marco Nebbiolo, hanno particolarmente apprezzato e fatte proprie le ”provocazioni educative”, proposte dal Docente della Facoltà di Sc. Motorie dell’Università S. Cuore di Milano.

Il Presidente di Libertas Liguria, Roberto Pizzorno e il Delegato Regionale Pallacanestro Libertas Liguria Massimo Sabatino all’unisono hanno dichiarato:“ Siamo orgogliosi di avere avuto l’onore di ospitare uno dei massimi esperti e divulgatori al mondo, non solo della pallacanestro, ma della forza educativa e formativa sui giovani attraverso lo sport. Un arricchimento culturale ed esperenziale che, al di là delle mode e degli interessi del momento, Mondoni sa offrire ai ragazzi, in modo eccezionale e che Libertas condivide al 109%”.