Bandiera della pace a Spotorno: l’appello di solidarietà degli anziani della casa di riposo Sereni orizzonti

Un messaggio semplice, ma forte e incisivo, arriva questa volta dagli ospiti della casa di riposo ‘Opera Pia Siccardi’ di Spotorno (Sv), gestita dal gruppo Sereni Orizzonti. Alcuni dei residenti ricordano ancora molto bene la guerra che hanno vissuto sulla propria pelle.

Con l’aiuto degli operatori, gli anziani hanno realizzato una bandiera della pace che è stata esposta nel salone della struttura. «Dopo qualche giorno sono stati gli ospiti stessi a chiedere che venisse appesa una seconda bandiera, questa volta all’esterno, così che anche da fuori potesse essere vista» – racconta Claudia, responsabile del servizio di animazione della struttura – «Questa richiesta mi ha commosso, e non poco».

La residenza protetta ‘Opera Pia Siccardi’ di Spotorno è una struttura socioassistenziale che può ospitare 63 anziani con diversi gradi di autosufficienza. È gestita da Sereni Orizzonti dell’imprenditore Massimo Blasoni, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.

Pubblicità