Associazioni d’Arma: 3800 kg di beni di prima necessità raccolti in due giorni per le famiglie colpite dalla guerra in Ucraina

3800 kg di beni di prima necessità raccolti in due giorni per le famiglie colpite dalla guerra in Ucraina. Una risposta straordinaria dei clienti del Centro Commerciale Le Serre di Albenga che ha ospitato l’iniziativa messa in campo dalle Associazioni Arma Aeronautica di Albenga, Associazione Nazionale Alpini di Albenga, Associazione Nazionale Marinai d’ItaliaGruppo Isola Gallinara – Albenga.

“ Vista l’urgenza con Ipercoop abbiamo organizzato il punto raccolta in pochi giorni – sottolinea Davide Teneggi, direttore Centro Commerciale Le Serre del circuito Coop Liguria -. E appena aperto è stata una corsa a donare prodotti alimentari,  farmaci,  prodotti per bambini. ”. Dalla pasta al riso, dal cioccolato allo zucchero, dai pannolini ai farmaci da banco. Le donazioni hanno coperto queste e molte altre richieste.

“Vogliamo ringraziare per l’immensa partecipazione il vastissimo pubblico che si è recato presso il Centro Commerciale per donare con generoso affetto – sottolineano le Associazioni d’Arma coinvolte -. Visto l’afflusso ci siamo organizzati subito, grazie alla collaborazione di Ipercoop e Le Serre, per raggruppare immediatamente la merce e renderla  disponibile per essere inviata. E infatti alcuni beni sono già giunti a destinazione: serviranno ad alleviare la drammatica situazione in cui versano milioni di persone bisognose, oggi che non possiedono più niente.  Tra i nostri fini abbiamo la solidarietà. In questi giorni abbiamo avuto la conferma di quanto sia diffusa. Siamo disponibili a promuovere ulteriori iniziative di raccolta, allargando la partecipazione ad altre Associazioni d’Arma presenti sul territorio, nel caso che la situazione lo dovesse ulteriormente richiedere”.

Advertisements