Festa, fiori e lavoretti per la Giornata della donna nella Rsa di Sereni orizzonti a Calice Ligure e Borghetto Santo Spirito

Per la Festa della Donna grande allegria nelle residenze per anziani ‘Villa Alfieri’ di Calice Ligure e ‘Humanitas’ di Borghetto Santo Spirito, gestite da Sereni Orizzonti: gli ospiti residenti in struttura si sono dedicati alla creazione di alcuni lavoretti fatti di mimosa e di cartoncino colorato a forma di ‘8’. Ognuno di loro ha attivamente contribuito alla realizzazione dei pensieri da regalare alle mogli, figlie e nipoti e anche a tutte le infermiere, oss e lavoratrici delle residenze.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Il laboratorio manuale organizzato per l’8 marzo si inserisce all’interno di un progetto laboratoriale che si articola in diverse iniziative mirate ad allenare le abilità manuali e cognitive degli anziani. «Questa attività è stata molto stimolante per gli ospiti, perché si è creato un vero e proprio lavoro di squadra» – dichiara Ylenia Marenco, animatrice delle due strutture – «Ognuno aveva un ruolo preciso: ritagliare, assemblare, pinzare, incollare. Tutti uniti, dunque, per realizzare dei bei lavori da donare alle persone a loro più care».

Le due strutture possono ospitare in totale oltre 100 anziani con diversi gradi di autosufficienza. Sono gestite da Sereni Orizzonti, uno dei primi tre gruppi a livello nazionale che opera nella costruzione e gestione di residenze sanitarie assistenziali, con circa 80 Rsa e più di 5mila posti letto in Italia e all’estero.