Manifestazione ospedale di Albenga: le associazioni decidono data ufficiale, orario e percorso

Ospedale in Albenga

Albenga: tutti in piazza il prossimo venerdì 11 marzo con appuntamento in Piazza Petrarca (davanti alla sede della Croce Bianca) alle ore 17,30. Questo quanto deciso dalla riunione operativa che si è tenuta ieri tra le associazioni promotrici della manifestazione e il Comune allo scopo di garantire la gestione delle emergenze all’interno dell’Ospedale di Albenga.

«Il Santa Maria di Misericordia – struttura nuova, all’avanguardia, collocata in una posizione logisticamente strategica – copre un bacino di 60.000 persone a cui si aggiungono le circa 4.000 persone che abitano in località situate in altre province o regioni, ma più vicine al nosocomio ingauno. A questo bacino è necessario aggiungere i visitatori e i turisti (da gennaio a novembre 2021 solo tra Albenga e Alassio 1.003.359 turisti).»

«Le reti stradali e autostradali sono obsolete e, in molti periodi dell’anno, congestionate dal traffico e dai lavori e non permettono un rapido raggiungimento del Santa Corona di Pietra Ligure. Una manifestazione che non vuole essere contro qualcuno, ma a favore del diritto alla salute di tutti. La creazione di un presidio di emergenza presso l’ospedale di Albenga, infatti, solleverebbe il Santa Corona di un gravoso carico di lavoro mettendo gli operatori nelle condizioni di lavorare al meglio e migliorando e il servizio.»

Advertisements