Il Nido d’infanzia “U Tam Tam” di Boissano riceve l’accreditamento regionale

Il Nido d’infanzia “U Tam Tam” di Boissano ha ottenuto nuovamente l’accreditamento da parte di Regione Liguria. La commissione di valutazione, composta da tre responsabili dell’area infanzia di Regione Liguria, ha visitato la struttura e ha analizzato il progetto pedagogico-educativo, gli spazi, la documentazione, definendo il nido d’infanzia un’eccellenza sul territorio.

In tutte le voci esaminate e valutate la commissione ha rilevalo l’eccellenza, evidenziando molteplici fattori di qualità: la cura, l’attenzione e l’ascolto attivo dell’equipe educativa nel rispetto dei tempi dei bambini, accompagnandoli alla conquista delle autonomie e il coinvolgimento delle famiglie nelle proposte progettuali.

È stato altresì evidenziato il percorso intrapreso dalla cooperativa Jobel, che dal 2018 si occupa della gestione educativa del nido, con l’equipe di riferimento del servizio, che ha portato alla riorganizzazione degli spazi e degli arredi, valorizzando il materiale naturale e di recupero.

Advertisements

“Un lavoro costante e appassionato dell’equipe educativa, attenta alle dinamiche di relazione, che con impegno ed entusiasmo ha portato a questo importante traguardo” commenta Federica Bianchi, coordinatrice pedagogica del nido.

La commissione ha riconosciuto all’amministrazione comunale di Boissano il supporto e il costante impegno che consentono al nido d’infanzia di essere un valore aggiunto per il territorio e un punto di riferimento educativo per le famiglie.

“Siamo molto soddisfatti di questo grande risultato – dichiara il sindaco Rita Olivari – che sottolinea l’eccellenza del servizio. Il nostro nido d’infanzia è una realtà bella e altamente professionale, con ottimi standard qualitativi”.