L’11 marzo tutti in piazza a tutela dell’Ospedale di Albenga

Ospedale di Albenga

Il prossimo 11 marzo tutti in piazza a tutela dell’Ospedale di Albenga. Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis e le Associazioni chiamano a raccolta tutti i cittadini a tutela del Pronto Soccorso e dell’Ospedale Santa Maria di Misericordia. L’incontro dello scorso venerdì 18 febbraio, durante il quale il presidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Giovanni Toti “ha mostrato un atteggiamento di chiusura totale nei confronti di una possibile riapertura del Pronto Soccorso ad Albenga, ha lasciato sbigottita l’intera Città oggi in fermento per la difesa dell’ospedale”.

Afferma Dino Ardoino Presidente della Consulta del volontariato: “Dobbiamo mobilitarci tutti insieme a tutela del nostro Ospedale. Siamo tutti pronti a scendere in Piazza per tutelare quello che è nostro diritto primario. Sono certo che l’adesione sarà altissima. Non rimarremo fermi mentre ci portano via il Pronto Soccorso!”.

“Si parla di diritto alla salute, non è pensabile che il nostro comprensorio non abbia un Pronto Soccorso soprattutto tenendo conto delle difficoltà in termini di viabilità e di infrastrutture che abbiamo e dell’aumento delle presenze che si registrano nei finesettimana e nel periodo estivo” affermano in coro i rappresentanti delle associazioni sentite, nelle settimane che hanno preceduto l’incontro con il Presidente Toti, dall’Amministrazione Comunale.

Advertisements

“In città si respira un’aria di grande preoccupazione, ma non di rassegnazione, e il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis, da sempre in prima linea a tutela dell’Ospedale, a nome dell’intera Amministrazione manifesta la piena volontà di continuare la battaglia a tutela del diritto alla salute dei cittadini dell’intero comprensorio”. “Siamo pronti a scendere in piazza! L’appuntamento potrebbe essere il prossimo 11 marzo in modo da permettere a tutti di organizzarsi ed essere presenti! Da oggi partiranno una serie di consultazioni con i rappresentanti delle associazioni e con i sindaci del distretto sociosanitario che, mi auguro, facciano lo stesso nelle loro cittadine. Vogliamo coinvolgere più persone possibili per scendere in piazza tutti insieme. Nel frattempo convocherò i sindaci del distretto sociosanitario perché questa è – e deve essere – una battaglia di tutti. Albenga, il suo entroterra e tutto il comprensorio devono avere il Pronto Soccorso!” conclude il sindaco.