Albenga, sorpreso senza documenti tenta di darsi alla fuga: arrestato dalla polizia locale

Durante attività di controllo sul territorio, ad Albenga nella mattinata di giovedì 17 febbraio l’unità operativa sicurezza urbana – nell’ambito del proprio servizio all’interno di un locale – ha sorpreso un cittadino nordafricano senza documenti di identità.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A seguito dell’accertamento l’uomo è stato invitato dagli agenti a recarsi con loro presso gli uffici del Comando per il fotosegnalamento. L’uomo dapprima si è opposto verbalmente all’invito e poi ha cercato di darsi alla fuga divincolandosi e scagliandosi contro un’agente donna che, a seguito del violento urto è caduta violentemente a terra.

L’uomo, pluripregiudicato, ha tentato la fuga, ma grazie all’immediata intervento degli agenti, supportati dalla pattuglia di pronto intervento della polizia locale allertata immediatamente dai colleghi, lo stesso è stato arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

L’arresto è stato convalidato nella giornata di ieri. L’autorità Giudiziaria competente ha disposto il divieto di dimora in provincia di Savona. “Grande soddisfazione da parte dell’assessore alla polizia locale Mauro Vannucci e del sindaco Riccardo Tomatis per il lavoro che la polizia locale di Albenga costantemente porta avanti sul territorio”.