Alassio, riapre alle visite la residenza protetta Giacomo Natale

Dal 14 febbraio ogni ospite della residenza protetta, con le dovute precauzioni, potrà ricevere un massimo due visite alla settimana. Giannotta: "una gioia dare questo annuncio"

“Per noi annunciare la chiusura alle visite dei parenti degli ospiti della Giacomo Natale era stato un vero colpo al cuore – ricorda Franca Giannotta, assessore alle Politiche Sociali del Comune di Alassio – Oggi è invece con tanta gioia che comunichiamo che da lunedì 14 febbraio la struttura riapre alle visite”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“Non abbiamo mai smesso di insistere – aggiunge – con le dovute precauzioni, a nostro avviso era possibile consentire brevi visite, quel contatto umano che sono l’essenza stessa della vita dei nostri anziani. Non spettava a noi decidere e chi l’ha fatto, ha sicuramente agito nel segno della sicurezza prima di tutto. Alla fine di gennaio, durante un apposito incontro siamo riusciti a convincere la direzione della Residenza Protetta Giacomo Natale a riaprire alle visite parentali, con le dovute precauzioni e in ambiente protetto”. “Occorrerà prenotare giorno e ora della visita – spiga Giannotta – chiamando il numero 0182 019017 dal lunedì al venerdì oppure inviare un email all’indirizzo alassio@sereniorizzonti.it”

“All’ingresso – si legge su una missiva inviata a tutte le famiglie degli ospiti – i famigliari devono obbligatoriamente presentare Greenpass in corso di validità, effettuare triage su apposito modulo e firmare il Patto di Condivisione del rischio. Il parente dovrà indossare mascherina FFP2, camice TNT, calzari e disinfettarsi le mani”.

Il famigliare verrà accompagnato, utilizzando l’ascensore sito al piano terra, fino al luogo adibito alle visite. Alla fine di ogni visita verrà disinfettato l’ambiente.

Ecco i giorni e gli orari di visita: lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15,30 alle 17 e sabato dalle 9,45 alle 11. Gli incontri dureranno 30 minuti e ogni ospite potrà ricevere un massimo di 2 visite settimanali.