Alassio, avvisi di garanzia: nominati i difensori degli assessori Galtieri e Macheda

Il Palazzo del Comune di Alassio

Nella giornata di ieri, sono stati notificati agli assessori di Alassio Angelo Galtieri e Fabio Macheda, rispettivamente attuale ed ex assessore alle Società Partecipate, i verbali di identificazione e dichiarazione domicilio per le notificazioni, nomina del difensore di fiducia e di informazione alla persona sottoposta a indagini sul diritto di difesa.

I due assessori sono stati quindi invitati a individuare i rispettivi difensori rispetto a quanto emerso nel corso dell’indagine che riguarda Marina Spa.

Ad Angelo Galtieri è stato contestato il fatto di aver incaricato Sat di ripulire le isole ecologiche all’interno del porto Luca Ferrari e di intervenire sugli scalandroni del Molo, per dissuadere i ragazzi dal tuffarsi. Per l’assessore Macheda si ipotizza il reato di rivelazione di segreti d’ufficio poichè, in qualità di Assessore alle Partecipate, avrebbe inviato documenti secretati che facevano riferimento sempre alla gestione del porticciolo”. 

Advertisements

“C’è piena fiducia nelle indagini dell’Arma e della Procura di Savona – l’unanime commento di Galtieri e Macheda, difesi rispettivamente Dall’Avv. Franco Vazio e dall’Avv. Giorgio Cangiano – confidiamo di chiarire le rispettive posizioni e i fatti, prima del rinvio a giudizio nelle Sedi di Giustizia”.