NFT e Blockchain sfide ed opportunità per marketing, arte, turismo e gamification

Palazzo Lamba Doria, entrata della Camera di commercio a Savona

Continua l’impegno della Camera di Commercio Riviere di Liguria nel supportare le imprese nella trasformazione digitale, strumento indispensabile per gestire la fase della ripartenza post emergenza Covid-19.

“Non-Fungible Token (NFT) e Blockchain: sfide ed opportunità per marketing, arte, turismo e gamification” questo è il titolo del prossimo evento gratuito proposto dal  PID – Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio, che accompagna gli imprenditori verso la transizione 4.0.

“La Camera di commercio individua le tecnologie disponibili sul mercato a più alto valore aggiunto, ma si impegna a informare in modo semplice, con esempi concreti e con un punto di vista vicino agli imprenditori ed alle loro scelte – evidenzia il Presidente Enrico Lupi – Il nostro Punto Impresa Digitale risponde alle domande che ognuno ha nei confronti della transizione digitale. Un percorso che ancor prima di parlare di tecnologia è una rivoluzione culturale capace di supportare le aziende a fare ancora meglio ciò che fanno bene da sempre: il fare impresa.”

Advertisements

“In particolare nel webinar verrà spiegato come si crea, compra e vende un NFT e quali sono le opportunità, sostenibilità e critiche tecniche attraverso casi studio ed applicazioni concrete.– dichiara il Segretario generale, Marco Casarino –La formazione è, in questo campo, più che mai fondamentale: proprio in questi giorni, Antonio Romeo, direttore di DINTEC e coordinatore della rete Pid, ha reso noto che oltre il 63% delle imprese non introduce innovazione digitale per la difficoltà a reperire professionalità con skill qualificate. Infatti, solo un lavoratore su dieci ha skill 4.0 coerenti con le richieste del mondo produttivo”.

L’incontro si svolgerà in diretta streaming in data 10 febbraio 2022  alle ore 10:30. Per l’iscrizione  è necessario inviare una mail al seguente indirizzo: digitalpromoter@rivlig.camcom.it