Torna ad Albissola Marina la corale genovese ‘Nuova Scuola Armonia’, diretto da Lorenza Grasso e con Lorenzina Massa voce narrante. A organizzare il concerto è il gruppo ‘Inuetta’ dell’associazione ‘La Fornace OdV’. Lo spettacolo è in programma domenica 9 gennaio 2022, con inizio alle 15,30, nell’Oratorio san Giuseppe in piazza della Chiesa ad Albissola Marina.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Il repertorio proposto al pubblico albissolese punterà, in modo particolare, su canti della tradizione classica e popolare legati al periodo natalizio che si è appena concluso. Spiccano le canzoni in dialetto scritte da Lorenzina Massa, tra cui ‘A Geinin’ dedicata alla nota ‘figurinaia’ albissolese.
‘Nuova Scuola Armonia’ è nata nel 1979 all’interno della scuola Duchessa di Galliera, e da allora si propone con grande successo al pubblico, soprattutto a Genova e in Liguria.
Per presenziare al concerto, che è a ingresso gratuito, è necessaria la prenotazione, per rispettare la capienza ridotta a causa delle disposizioni anti covid. Saranno ammesse nell’Oratorio solo le persone in regola con il green pass (che sarà controllato); il distanziamento sarà quello previsto e gli spettatori dovranno indossare sempre la mascherina.
Alla Fornace Alba Docilia continua, intanto, fino a domenica 16 gennaio (aperture venerdì 16,30-18,30, sabato e domenica 10-12 e 16,30-18,30) la mostra ‘I presepi della Collezione Bozzano’