Consiglio comunale di Albenga: Distilo lascia la maggioranza

Il sindaco Tomatis: “Purtroppo Distilo ha preso strade diverse rimanendo forse vittima delle sue stesse promesse e non capendo che le cose si cambiano dall'interno, lavorando in maniera seria e concreta tenendo sempre presente il bene della Città.”

Diego Distilo in Consiglio comunale ad Albenga

Ad Albenga il presidente del Consiglio Diego Distilo lascia la maggioranza e si allontana dal Consiglio comunale affermando di non essere più in linea con l’amministrazione Tomatis. Al j’accuse il sindaco Riccardo Tomatis risponde innanzitutto in maniera tecnica sottolineando come il presidente del Consiglio abbia approfittato del suo ruolo per fare un monologo in apertura dell’assemblea consiliare senza che nessuno potesse prendere la parola e lasciando subito dopo la sala.

Dal punto di vista sostanziale il sindaco Tomatis sottolinea: “Il Presidente del Consiglio Distilo si è allontanato da oltre un anno dalla maggioranza senza partecipare più alle attività di gestione dell’Ente. Sicuramente la nostra Amministrazione non ha mai mancato di rispetto a nessuno e abbiamo sempre ascoltato l’opinione di tutti – assessori, consiglieri e cittadini – per arrivare alle decisioni migliori possibili per Albenga, il tutto nella massima trasparenza e chiarezza”.
“Purtroppo il Presidente del Consiglio Distilo in questi due anni e mezzo ha preso strade diverse, rimanendo, forse, vittima delle sue stesse promesse e non capendo che le cose si cambiano dall’interno, lavorando in maniera seria e concreta tenendo sempre presente il bene della Città. La nostra Amministrazione è unita, i fatti lo dimostrano e intendiamo, nei prossimi 2 anni e mezzo, fare sempre di più e sempre meglio per Albenga.” conclude il sindaco.