Il Lions club Andora Valle del Merula dona un presidio sanitario alla residenza protetta Val Merula

Un ausilio medico che aiuta i ricoverati a stare in posizione eretta e coadiuva la rieducazione motoria. Si chiama Standing Easy up, ha un valore di più di 1000 euro, ed è stato donato dal Lions Club Andora Valle del Merula alla residenza protetta Val Merula, in occasione delle Festività Natalizie. Si tratta di una delle quattro iniziative benefiche, realizzate in questi giorni, che hanno visto anche la consegna di 20 pacchi natalizi con beni di prima necessità a famiglie in difficoltà e la donazione all’AVIS di una moderna poltrona per le donazioni di sangue.

“Quest’anno ci siamo impegnati per realizzare più service per poter soddisfare le esigenze e le necessità di varie realtà andoresi e della vallata  – spiega Maria Teresa Nasi, presidente del  Lions Club Andora Valle del Merula – La Residenza protetta ci aveva segnalato la necessità di un presidio che coadiuvasse la riabilitazione e agevolasse la postura eretta degli anziani. E’ uno strumento messo a disposizione di tutti gli ospiti della struttura ed è stata immediatamente utilizzata dai fisioterapisti. Il delicato momento sanitario ci ha impegnato anche nella donazione di pacchi alimentari destinati a nuclei famigliari monogenitoriali, a nuclei con più figli minori e a nuclei di anziani soli”.

Il progetto solidale ha coinvolto anche un’altra associazione operante sul territorio.
“Abbiamo consegnato al presidente dell’Avis, Daniele Martino, una moderna poltrona per i prelievi ai donatori di sangue – spiega il presidente Nasi – Il giusto riconoscimento ad una associazione che opera con continuità sul territorio da quasi sessant’anni”.
Il Lions Club Andora Valle del Merula ha anche fatto visita alle strutture di ricovero per anziani Stella Maris e Val Merula per fare gli auguri di buone feste donando una stella di Natale a ciascuno degli ospiti.

Advertisements