Il Consiglio comunale di Genova approva il bilancio previsionale 2022/2024

Seduta Consiglio comunale di Genova

È stato approvato oggi il bilancio di previsione del Comune di Genova dopo due giorni di discussione con i voti a favore della maggioranza e quelli contrari dell’opposizione. Alla fine del prossimo anno si avrà una riduzione del debito Si dovrebbe portare, alla fine del prossimo anno, a una riduzione del debito dell’ente, mentre aumenteranno gli investimenti, soprattutto riguardo alla spesa per fare assunzioni e per costruire nuove opere pubbliche con un aumento di capitale da utilizzare già a gennaio. Più investimenti anche per le manutenzioni e un plafond residuale per le manutenzioni dei municipi.

“Sono davvero felice per il clima di confronto che per tutti e due i giorni si è generato – dichiara il presidente del Consiglio comunale Federico Bertorello – e vorrei sottolineare come i 344 documenti, compresi quelli della minoranza, siano stati tutti interamente approvati dal Consiglio tranne sette. Ringrazio tutti: maggioranza, minoranza, giunta, segreteria generale e uffici per la preziosa collaborazione che ci ha permesso di votare il bilancio entro Natale”.
L’aver approvato il bilancio entro il mese di dicembre darà la possibilità al Consiglio di poter operare dal primo gennaio senza dover ricorrere all’esercizio provvisorio e dando quindi piena continuità all’attività amministrativa.