Albenga salva il capodanno con la musica diffusa

Albenga salva il capodanno con la musica diffusa. «L’Amministrazione comunale di Albenga, valutati i dati dell’emergenza Covid e gli aspetti tecnici e normativi, decide di non rinunciare ai festeggiamenti di Capodanno, ma ne cambia la formula. Musica diffusa a partire dalle ore 18,00 con concerti dal vivo a cura del Comune, dei commercianti e della Strobe S.r.l. nelle piazzette del Centro Storico».


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Affermano il vicesindaco Alberto Passino e l’assessore agli eventi Marta Gaia: “L’Amministrazione comunale ha deciso di salvare il capodanno, ma, per evitare assembramenti in un’unica piazza con un’alta concentrazione di persone, si è deciso di riproporre un format che ha già riscosso molto successo in altre occasioni. Con la collaborazione dei commercianti e della Strobe S.r.l. proporremo concerti con musica dal vivo nelle diverse piazzette in modo da invogliare cittadini e visitatori a girare per tutto il nostro straordinario Centro Storico senza sostare in un’unica piazza e favorendo così, inoltre, anche le attività commerciali Particolare attenzione è stata rivolta poi all’aspetto della sicurezza, infatti vi saranno controlli, anche attraverso stuart in modo da vigilare sul rispetto delle norme vigenti”.

Aggiunge il sindaco Riccardo Tomatis: “La città di Albenga si adegua alle circostanze legate alla pandemia, ma non si arrende. Abbiamo deciso di non rinunciare al Capodanno e lo abbiamo rimodulato in modo da evitare assembramenti in un’unica piazza. Credo che in questo modo avremo comunque un evento diffuso e coinvolgente che permetterà a tutti di poter godere ancora di più della bellezza del nostro Centro Storico”.