Alassio, sospese le visite dei parenti alla residenza protetta Giacomo Natale

Dal 20 dicembre la direzione sanitaria della residenza protetta vieta le visite in presenza e promuove quelle in videoconferenza. Anche gli auguri del sindaco e dell'assessore alle Politiche Sociali saranno da remoto

RP Giacomo Natale ad Alassio

“Non vi sono stati margini di trattativa e la comunicazione della direzione sanitaria del 16 dicembre scorso entrerà in vigore il 20 dicembre prossimo” dice l’Amministrazione comunale; anche il sindaco Marco Melgrati e l’assessore alle Politiche Sociali Franca Giannotta hanno preso atto delle disposizioni pervenute a firma del Direttore Sanitario, Roberta Morizio, del coordinatore della struttura Maria Mennella e della Psicologa Giovanna Bellando: dal 20 dicembre 2021 le visite presso la residenza protetta Giacomo Natale saranno temporaneamente sospese.

“In considerazione all’evoluzione del quadro epidemiologico sul territorio ligure – si legge sulla comunicazione – gli ospedali e alcune RP e RSA hanno già provveduto alla chiusura delle visite dei famigliari… Comprendendo il disagio psicologico degli ospiti e dei famigliari – prosegue la comunicazione – provvederemo a dare la possibilità di mettere in contatto ospiti e famigliari attraverso video chiamata con l’uso di tablet”. “Comprendiamo la finalità di estrema tutela degli ospiti – spiega Giannotta – anche se siamo consapevoli di quanto, soprattutto in questo particolare periodo dell’anno sia ancora più doloroso il distacco forzato dai propri cari. Anche per quanto ci riguarda stiamo cercando di organizzare gli auguri dell’Amministrazione agli ospiti della Residenza Protetta in videoconferenza”.