L’Orchestra Sinfonica di Kharkov venerdì al Teatro Chiabrera. Sabato arrivano Ale&Franz

Il Teatro Chiabrera è pronto ad offrire un fine settimana all’insegna della musica e del divertimento. Si alza il sipario venerdì 10 dicembre con il Concerto dell’Orchestra Sinfonica di Kharkov per poi proseguire con lo spettacolo di Ale& Franz “Comincium”, in scena da sabato 11 a lunedì 13 dicembre (ore 21).

L’Orchestra Sinfonica di Kharkov, fondata nel 1929, è oggi, considerata una delle più importanti dell’Ucraina con un repertorio che spazia dal sinfonico, comprendendo tutta la tradizione classica, romantica e moderna con una particolare predilezione per Čajkovskij e Prokofiev, a numerose opere liriche italiane, tedesche e francesi.

Diretta da Yuriy Yanko, Direttore Musicale e Direttore Principale dell’Orchestra Sinfonica Accademica della Filarmonica di Kharkov. Yanko che vanta prestigiose collaborazioni con diverse formazioni, tra le quali, l’Orchestra Sinfonica di Berlino, l’Orchestra Sinfonica di Budapest, l’Orchestra Sinfonica Nazionale del Messico, l’Orchestra di Radio Praga e l’Orchestra da Camera di Monaco. Pavel Berman, violino, ha debuttato a sette anni con la Gorky Philharmonic Orchestra e da quel momento si è esibito in tutta l’Unione Sovietica con l’Orchestra di Stato dell’URSS e la Filarmonica di Mosca. Partecipa nel ruolo di Solista e Direttore con orchestre, tra le quali, I Virtuosi Italiani, I Virtuosi di Mosca, OSN RAI di Torino, Orchestra di Santa Cecilia di Roma, Moscow Symphony Orchestra, Berliner Symphoniker, Dresden Staatskapelle, Prague Symphony e altre.

Pubblicità