Martedì 7 e mercoledì 8 dicembre a Savona, nel quartiere di Legino, si svolgerà la tradizionale Festa Patronale di Sant’Ambrogio. La manifestazione è organizzata dalla S.M.S. Fratellanza Leginese, dalla Parrocchia Sant’Ambrogio, dal Circolo ARCI Milleluci, dalla Confraternita Sant’Ambrogio, e dall’Associazione U Pregin e dal Burgu Leze.
Offerte promozionali in Amazon:
Basta poco per non restare mai a piedi!
Avviatore portatile di emergenza per Auto
800A 13200mAh
Ricco il programma della due giorni di festa. Si inizia martedì 7 alle 17:00 con l’ accensione del Presepe nel Giardino di Via Bove, realizzato dall’Associazione U Pregin.Alle 18:00 il momento religioso con la Santa Messa presso la chiesa Parrocchiale di Piazza don Aragno. Il giorno successivo, mercoledì 8 dicembre, alle 15:30 Vespri presso l’Oratorio Sant’Ambrogio in Via dell’oratorio.Sempre dalle 15:30 focacette e caldarroste presso la S.M.S. Fratellanza Leginese – Circolo ARCI Milleluci di Via Chiabrera 4.
“Ancora una volta le Associazioni presenti nel quartiere di Legino hanno lavorato assieme per rinnovare la tradizione della Festa Patronale di Sant’Ambrogio, un evento che coniuga la riscoperta delle tradizioni locali con la possibilità di trascorrere momenti in compagnia, anche in un momento difficile come quello attuale” affermano gli organizzatori.
Tutti gli eventi in presenza si svolgeranno nel rispetto della normativa in vigore atta a prevenire la diffusione del virus Covid-19.