Albenga, domenica la quinta edizione di Miss Inverno

La quinta edizione di Miss Inverno si svolgerà domenica 5 dicembre in piazza San Michele ad Albenga e vedrà competere 18 splendide ragazze provenienti da tre provincie della Liguria e 13 città diverse (Arma di Taggia, Riva Ligure, Genova, Sanremo, San Biagio della Cima, Albenga, Imperia, Finale Ligure, Ceriale, Cisano sul Neva, Alassio, Savona, Andora) pronte a sfidarsi in passerella per conquistare la corona di Miss Inverno 2021 e le altre nove fasce in palio.

Diversi anche gli ospiti che prenderanno parte alla serata, come il produttore e cantautore Dario Bonelli (in arte “Arido”), la cantautrice Valentina Sloboda, l’arpista Andrea Pietrobon, in arrivò dal Conservatorio G. Verdi di Milano, tutte le atlete dell’Albenga Volley e l’Albenga Calcio femminili, ma non solo. Domenica il 5 dicembre a Miss Inverno verrà presentato in anteprima nazionale uno degli splendidi abiti storici che parteciperanno al prossimo Carnevale di Venezia realizzato dalla stilista ingauna Veronica Ronca (Miss V.) e proposto in passerella dalla splendida Jessica Richero, Miss Inverno 2017.

Previsto anche un collegamento in diretta su maxischermo con Bahia, in Brasile, dove si trova la conduttrice storica di Miss Inverno Selene Coccato, che saluterà pubblico e Miss passando il testimone alla nuova presentatrice del Contest Cristina de Stefano che condurrà insieme al patron Luca Valentini di Radio 104, oltre alla presenza dell’ingauna Nicole Vio, attuale Miss Inverno in carica, che assumerà un ruolo speciale durante la serata. L’ingresso alla serata del 5 dicembre in piazza San Michele, è gratuito nel rispetto delle norme anti-Covid. 

Advertisements

Altra caratteristica di Miss Inverno è il tradizionale shooting fotografico di presentazione che quest’anno, grazie alla fattiva collaborazione della Fondazione Gian Maria Oddi che gestisce il patrimonio storico e museale della città, ha avuto come sfondo privilegiato gli straordinari reperti contenuti nel Museo delle Magiche Trasparenze di Albenga, dove la bellezza femminile si è sposata con quella dell’antica arte vetraria romana e della cultura, vero e proprio elemento distintivo della città delle torri. Ad occuparsi degli scatti sono stati i fotografi Veronica Caprarella e Marco Gafarelli.