Nuova Grande Loano: intervenire sulla segnaletica e dare impulso alla campagna vaccinale

Comune Loano Municipio

“Le richieste protocollate il 16 novembre sono differenti l’una dall’altra ma toccano temi per noi importanti. La prima interpellanza: abbiamo chiesto al sindaco Lettieri di esprimersi circa la pericolosità oggettiva in Via Ponchielli e Via Carducci” – dichiara Giuseppe Rembado, consigliere di Nuova Grande Loano – “I residenti hanno più volte lamentato l’eccessiva velocità con cui vengono percorse, causa anche di diversi incidenti. In particolare l’incrocio tra Via Verdi e Via Ponchielli/Via Carducci necessita di una revisione della segnaletica. Anche per i pedoni queste strade rappresentano un pericolo, mancando i marciapiedi. Inoltre, percorrendo il lato mare del tratto di Via Carducci compreso tra Via Verdi e Via Rossini, sovente i pedoni accostandosi ai bordi della carreggiata al passaggio di macchine e furgoni, trovano ulteriore inciampo nello scolo delle acque, il cui dislivello dal piano stradale è causa di infortuni”.

“Confidiamo nel fatto che la maggioranza voglia prendere opportuni provvedimenti a riguardo, con azioni svolte ad una messa in sicurezza della zona.” – prosegue il consigliere Rembado- “Ci aspettiamo, così come se lo aspettano i cittadini, che il sindaco Lettieri si prenda cura della salvaguardia della sicurezza delle persone. Speriamo che la risposta a questa interpellanza non sia nuovamente una fumosa quanto inutile elencazione di dati per negare l’evidenza, come già capitato in occasione dell’interpellanza sull’alta velocità di Via Olivette e Via degli Alpini.”

“La seconda è una mozione e riguarda la nuova impennata di casi di Covid-19” – spiega Luana Isella, Capogruppo di Nuova Grande Loano – “ Chiediamo al sindaco Lettieri e alla sua giunta di prendere ufficialmente una posizione per dare impulso alla campagna vaccinale necessaria per arginare la pandemia, e dichiarare chiaramente se e quali interventi di informazione intendano attuare per aumentare il numero dei vaccinati. In particolare, dal vicesindaco Dott. Bocchio, dalla prima ora impegnato a combattere la pandemia e sostenitore della campagna vaccinale, ci aspettiamo una ferma presa di posizione al riguardo.”

Advertisements

“Parallelamente esortiamo il sindaco ad agire velocemente per pulire le scritte no-vax che ancora deturpano le mura storiche di Loano in Piazza Cadorna e nei pressi dell’ex convento di Sant’Agostino. Atti vandalici di fronte al quale le istituzioni devono esprimere la propria indignazione non solo a parole, ma soprattutto rimuovendole. Un segnale chiaro che indichi come il vandalismo non possa essere un modo per esprimere la propria opinione. E in questo senso avremmo voluto vedere il sindaco Lettieri agire con maggior sollecitudine.” – conclude la capogruppo Isella.