Giornata dell’Infanzia, Lalla al convegno “Il bambino è persona, sta all’adulto riconoscerlo”

Sabato 20 novembre il Garante dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Liguria partecipa al convegno organizzato nella Sala congressi dell’ordine degli avvocati di Genova

sguardo bambino

Francesco Lalla, Difensore civico e Garante dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza della Regione Liguria, sabato 20 novembre 2021 alle ore 9, in occasione del 32° anniversario della Convenzione Onu sui Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, aprirà i lavori del convegno “Il Bambino è persona, sta all’adulto riconoscerlo”. L’incontro si svolge nella Sala Congressi dell’Ordine degli avvocati di Genova, in via XII Ottobre 3.

All’evento partecipano, fra gli altri, l’assessore per la Tutela e valorizzazione dell’Infanzia della Regione, Simona Ferro, il presidente dell’Ordine degli Avvocati della Liguria Luigi Cocchi, il presidente dell’Ordine degli Assistenti sociali della Liguria Claudia Lanteri, e Marcello Zinola, giornalista e responsabile della formazione dell’Ordine dei giornalisti della Liguria. Chiude i lavori Dario Arkel, responsabile dell’Ufficio del garante dei diritti dell’infanzia e del’adolescenza.