Loano, a Monte Carmelo un concerto in ricordo delle vittime del Covid-19

pianoforte interno

Domenica 21 novembre alle 21 presso il convento di Monte Carmelo a Loano si terrà un concerto in commemorazione delle vittime del Covid-19. L’evento è stato organizzato dall’Associazione Musicale Loanese con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune di Loano.

“Due anni sono passati dal nostro ultimo concerto, quello per festeggiare i vent’anni di fondazione del coro polifonico ‘Città di Loano’ – spiegano dall’Associazione Musicale Loanese – Due anni sono molti, troppi se costretti a rinunciare alle nostre abitudini, alle nostre amicizie e alle nostre passioni. È con grande gioia ed entusiasmo, dunque, che annunciamo la ripresa della nostra attività con un concerto che vuole essere un auspicio di rinascita e di ripartenza ma anche un momento di ricordo dei nostri defunti e delle vittime del Covid-19”.

Durante la serata si esibiranno il coro polifonico “Città di Loano”, il coro lirico “Giuseppe Manzino” di Savona e il coro “Ino Minì” di Arenzano, che eseguiranno il Requiem Op. 48 di Gabriel Faurè. Dirige il maestro Mattia Pelosi con il maestro Luca Felice al pianoforte.
L’ingresso è libero. È necessario esibire il Green Pass.

Advertisements