Ripartono i “Pomeriggi Musicali” di Finale Ligure

note musicali

Ripartono i “Pomeriggi Musicali” di Finale Ligure. «Dopo un lungo periodo di stop causato dalla pandemia, finalmente siamo pronti a ripartire. La Società dei Concerti di Finale Ligure, con il sostegno dell’Assessorato alla cultura della città, concluderà quelli che cominciarono come i “Pomeriggi Musicali 2020” interrotti bruscamente verso il loro concludere.»


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Gli appuntamenti di questo fine 2021 saranno due, vedranno protagonisti artisti di grande spessore con insolite e curiosissime formazioni musicali, entrambi saranno incentrati su colonne sonore di celebri pellicole cinematografiche e omaggeranno la figura del grande M° Ennio Morricone scomparso la scorsa estate: Sabato 20 Novembre 2021 ore 1630 presso la sala delle Udienze dell’ex Tribunale di Finalborgo avremo ospite un duo composto da Santo Albertini all’armonica a bocca ed Edoardo Bruni al pianoforte. Oltre a Morricone sarà possibile ascoltare brani di John Williams, Dmítrij Šostakóvič, Astor Piazzolla e altri. Ingresso Libero con offerta volontaria.

Il secondo appuntamento sarà Sabato 11 Dicembre sempre alle ore 1630 presso la sala delle Udienze dell’ex Tribunale di Finalborgo e vedrà coinvolto un trio composto da Gian Marco Solarolo all’oboe, Alfredo Pedretti al corno e Cristina Monti al pianoforte. Musiche di Ennio Morricone, Nino Rota, Nicola Piovani, Michael Nyman e George Gershwin. Ingresso a bigliettazione (10€ intero / 8€ ridotto per under 18, over 65, disabili, membri di altre associazioni musicali finalesi muniti di tessera). Coloro che avevano acquistato l’abbonamento ai “Pomeriggi Musicali 2020” potranno entrare gratuitamente anche al secondo appuntamento.

A breve uscirà il calendario della stagione “Pomeriggi Musicali 2022” che partirà a Gennaio e si concluderà ad Aprile.
Ingresso previa esibizione di green pass. La Società dei Concerti di Finale Ligure ringrazia l’Assessorato alla Cultura della Città di Finale Ligure, l’Ufficio Turismo e il personale del Comune, i musicisti che partecipano alla stagione, Finalborgo.it, la Banca Fideuram, i Supermercati PAM, le Librerie Centofiori e Come un Romanzo, e tutte le attività che ci sostengono sponsorizzandoci e acquistando un abbonamento, lo staff dei volontari dell’associazione, il servizio fotografico Avilo di Roberto Oliva, tutti coloro che in vario modo hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e infine, ma non ultimo, il pubblico.