Fabrizio Casalino venerdì al Teatro Nuovo di Valleggia

Sarà lo show di Fabrizo Casalino ad aprire Venerdì sera alle ore 20,45, presso il Teatro Nuovo Valleggia a Quiliano, la rassegna “Granaccia & Rossi di Liguria”, promossa dalla Pro Loco Quiliano, Slow Food del Savonese e Vite in Riviera, con il patrocinio della Regione Liguria e della Città di Quiliano.

Lo spettacolo del noto comico e cantautore dal titolo “Invecchiato Barricato”, sarà a ingresso libero con inizio alle ore 20,45 (è necessaria prenotazione alla mail servizi.cittadino@comune.quiliano.sv.it entro la giornata di Giovedì).

Fabrizio Casalino inizia la sua carriera da cantautore agli inizi degli anni novanta, partecipando al Premio Tenco e pubblicando nel 1996 un album di successo internazionale che lo porta in torurnèe un tutto il Sudamerica. Nel 1999 inizia la collaborazione con il gruppo comico “Cavalli Marci” e gli anni successivi inizia una serie di prestigiose partecipazioni a trasmissioni i televisive, sia sulla Rai che sulle Reti Mediaset: Colorado, Colorado Cafè e Colorado Cafè Live (Italia Uno), Bulldozer (Rai 2), Mai dire Martedì (Italia Uno), Glob Spread (Rai 3), Rai dire Niùs (Rai 2).

Advertisements

Nel 2012 vince, come cantautore il Premio Bindi a Santa Margherita Ligure, aggiudicandosi per la prima volta nella storia del premio tutte le targhe: vincitore, musica, testo, interpretazione. Con Enrique Balbontin, Andrea Ceccon, e Alessandro Bianchi, da vita nel 2015 al gruppo comico “Pirati dei Caruggi”, protagonisti di spettacoli teatrali di grande successo. Lo sketch “la torta di riso è finita” da lui inventato con Balbontin e Ceccon, diventa famosissimo ed entra nell’immaginario collettivo ligure.