Albenga, si riunisce la Commissione sanità; in sindaco Tomatis replica alle polemiche della minoranza

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis
Nella foto: il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis

Questa sera alle ore 19,30 si terrà la commissione sanità per parlare del futuro del Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Albenga. Nei giorni scorsi e nella giornata di oggi sono emerse diverse polemiche politiche alle quali il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis risponde.

“Siamo stanchi – dice il sindaco – di questo continuo ribaltare la situazione da parte dei consiglieri di minoranza che pensano di poter prendere in giro i cittadini Albenganesi facendo finta di protestare contro le decisioni prese dalla loro stessa parte politica in Regione. Il centrodestra governa la sanità da più di 6 anni e quelli che vediamo oggi ne sono i risultati. Sottolineo il silenzio assoluto da parte dei rappresentanti degli stessi partiti ai quali loro appartengono impegnati in Regione e sul territorio. Il peso politico dei nostri consiglieri di minoranza è praticamente nullo dal momento che non vengono ascoltati neanche dai loro alleati”.

Aggiunge il primo cittadino: “Se difendere l’ospedale significa offendere e insultare i primari e il direttore generale devo precisare che questo non è il mio modo si operare. La mia professione mi permette di conoscere approfonditamente quali sono i temi e i problemi che emergono che sono, per me a maggior ragione, importanti. Albenga deve avere un ospedale che funziona! L’ospedale di Albenga è quello nel quale ho iniziato a fare il medico e nel quale mio padre ha lavorato tanti anni ed io vivo quotidianamente l’importanza di avere una struttura ospedaliera attiva e funzionale sul nostro territorio attraverso i miei pazienti. Evidentemente i consiglieri di minoranza non capiscono o fanno finta di non capire che i problemi non possono essere risolti dal punto di vista tecnico, ma devono essere affrontati dal punto di vista politico con scelte legate all’emergenza attuale e indispensabili ad evitare di trovarci in futuro in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo” conclude il sindaco Tomatis.

Advertisements