Albenga, si riunisce la Commissione sanità; in sindaco Tomatis replica alle polemiche della minoranza

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis

Questa sera alle ore 19,30 si terrà la commissione sanità per parlare del futuro del Punto di Primo Intervento dell’Ospedale di Albenga. Nei giorni scorsi e nella giornata di oggi sono emerse diverse polemiche politiche alle quali il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis risponde.

“Siamo stanchi – dice il sindaco – di questo continuo ribaltare la situazione da parte dei consiglieri di minoranza che pensano di poter prendere in giro i cittadini Albenganesi facendo finta di protestare contro le decisioni prese dalla loro stessa parte politica in Regione. Il centrodestra governa la sanità da più di 6 anni e quelli che vediamo oggi ne sono i risultati. Sottolineo il silenzio assoluto da parte dei rappresentanti degli stessi partiti ai quali loro appartengono impegnati in Regione e sul territorio. Il peso politico dei nostri consiglieri di minoranza è praticamente nullo dal momento che non vengono ascoltati neanche dai loro alleati”.

Aggiunge il primo cittadino: “Se difendere l’ospedale significa offendere e insultare i primari e il direttore generale devo precisare che questo non è il mio modo si operare. La mia professione mi permette di conoscere approfonditamente quali sono i temi e i problemi che emergono che sono, per me a maggior ragione, importanti. Albenga deve avere un ospedale che funziona! L’ospedale di Albenga è quello nel quale ho iniziato a fare il medico e nel quale mio padre ha lavorato tanti anni ed io vivo quotidianamente l’importanza di avere una struttura ospedaliera attiva e funzionale sul nostro territorio attraverso i miei pazienti. Evidentemente i consiglieri di minoranza non capiscono o fanno finta di non capire che i problemi non possono essere risolti dal punto di vista tecnico, ma devono essere affrontati dal punto di vista politico con scelte legate all’emergenza attuale e indispensabili ad evitare di trovarci in futuro in una situazione difficile come quella che stiamo vivendo” conclude il sindaco Tomatis.