Si è da poco concluso il primo incontro istituzionale tra il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e il presidente dell’Unione Industriali della provincia di Savona Angelo Berlangieri. Il nuovo presidente è stato eletto dall’Assemblea generale dell’Unione e guiderà l’Associazione nei prossimi quattro anni, prendendo il testimone dal presidente uscente Enrico Bertossi.
Dichiara il Presidente della Provincia di Savona Pierangelo Olivieri: «Primo saluto istituzionale, ben conoscendoci per i reciproci passati impegni, per fare il punto sulle tante dinamiche che vedono attivi in sinergia l’Unione Industriali di Savona e l’Ente Provincia nel proprio ruolo di coordinamento territoriale, con al primo punto sicuramente quello delle Infrastrutture e della situazione da definire sulla Viabilità, sia quotidiana e ordinaria, sia legata ai poli produttivi portuale, valbormidese e provinciali tutti, e su quella che è la nostra grande risorsa del terziario con al primo posto tutto il comparto del Turismo, ricettività e quant’altro. Nell’ambito di questo argomento priorità assoluta assume la definitiva messa a terra della progettualità e delle realizzazione della cosìddetta bretella autostradale Predosa che colleghi la A10 alla A6 e poi alla A26.
È stato un incontro molto cordiale e immediatamente operativo nel quale abbiamo definito un ordine e un calendario di attività e impegni che convintamente andremo insieme ad affrontare.»