Albenga: “Festa del Volontariato”

Sabato 23 ottobre si svolgerà nel Centro Storico di Albenga la “Festa del Volontariato”, organizzata insieme alle associazioni che fanno parte della consulta cittadina. Dalle 15 alle 18 in piazza IV Novembre e piazza San Michele ci sarà l’occasione di incontrare le associazioni che operano sul territorio in diversi ambiti, da quello culturale a quello socio-sanitario.

Durante il pomeriggio sarà riproposto il laboratorio “La città che vorrei”, a cura di #Cosavuoichetilegga rivolto ai bambini dai 5 agli 8 anni. Per la partecipazione al laboratorio è richiesta la prenotazione Ufficio IAT: 335 5366406. Per tutta la giornata inoltre, si terrà la terza edizione de “La castagnata alpina” a scopo benefico.

Afferma Martina Isoleri, consigliere delegato al volontariato: “Sabato sarà l’occasione per conoscere le realtà che operano nella nostra città. Invito di cuore i giovani ad avvicinarsi al mondo del volontariato per rimboccarsi le maniche e vivere esperienze che possono davvero cambiare la vita”.

Advertisements

L’assessore alle politiche sociali Marta Gaia: “In questi due anni di pandemia è emersa ancor più l’importanza del volontariato e della rete fra le varie associazioni per supportare gli enti pubblici nell’intervenire in ambito sociale e nelle emergenze. Con questa premessa è doveroso lavorare al fine di far conoscere l’immenso lavoro che le associazioni svolgono sul territorio di Albenga e non solo. Invito tutti i cittadini a venire a conoscere le realtà associative e i volontari.”