Savona, terzo appuntamento della Stagione Concertistica dell’Associazione Rossini

Giovedì 21 ottobre (ore 18 e ore 20.45) alla Sala Stella Maris di Savona terzo appuntamento della Stagione Concertistica dell’Associazione Rossini.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con questo concerto inizierà la lunga serie di recital pianistici programmata per esaltare le qualità del pianoforte Yamaha C7, 3/4 di coda, recentemente acquistato dalla ns. Associazione.

Il primo appuntamento è con il pianista torinese Giacomo Fuga, docente di pianoforte principale al Conservatorio Verdi di Torino e reduce, prima della chiusura di tutti i teatri, da una tournée americana con numerosi concerti a Chicago con il violinista Sergio Lamberto, entrambi noti al pubblico della Rossini per aver preso parte, con il Trio di Torino, alle stagioni del Teatro Nuovo Valleggia.

Eseguirà un programma comprendente brani di Schubert e di Liszt. Del Maestro viennese verranno eseguiti tre improvvisi, lavori della maturità in cui si riflette il particolare gusto romantico per la pagina di breve respiro, dove la fantasia può spaziare liberamente e insieme cogliere un sentimento nella sua immediatezza. L’impronta virtuosistica contrassegna invece i quattro brani lisztiani che completano il programma ed esibiscono già nella scelta dei titoli una propensione alla pittura sonora intesa non meramente in senso descrittivo.

 PROGRAMMA


F. Schubert Tre improvvisi

(in si bem. magg. op. 142 n. 3 D 935)

(in la bem. magg. op. 90 n. 4 D 899)

(in fa min. op. 142 n. 4 D 935)

F. Liszt Due studi da concerto (Il Lamento - Mormorii della foresta)

Due studi trascendentali (Armonie della sera - in fa minore)

INFORMAZIONI: associazione.rossini@fastwebnet.it 334 3353592