Spaccio, ad Albenga ennesimo arresto da parte della Polizia Locale

Polizia Locale Albenga

Ennesimo arresto da parte della Polizia Locale di Albenga che nella giornata di ieri (14 ottobre) ha sorpreso S.A., tunisino classe 1988, in Piazza Arroscia con 5 dosi di droga.

Gli agenti, impegnati in un servizio di controllo e prevenzione su tutto il territorio urbano con attenzione particolare per quelle zone più sensibili, hanno sorpreso l’uomo nella piazzetta del centro storico adiacente a Lungocenta Trento e, notando uno strano viavai di persone, hanno proceduto con gli accertamenti.

Alla vista della Polizia Locale S.A. ha provato, senza successo, a darsi alla fuga opponendo resistenza a pubblico ufficiale e reagendo con spinte e pugni una volta fermato dagli agenti in divisa. Inutili i tentativi di divincolarsi dell’uomo trovato in possesso di 5 dosi di eroina. S.A. è stato tratto in arresto e trasportato in Comando in attesa del processo per direttissima.

Advertisements

Afferma l’assessore alla sicurezza Mauro Vannucci: “Continua incessantemente l’attività della Polizia Locale di Albenga che, ancora una volta, dimostra di conoscere la città e le persone che la frequentano. In questa operazione è stata particolarmente importante la competenza e la preparazione dei nostri agenti specializzati, in grado di intervenire anche in situazioni delicate. Il contrasto ai reati in materia di stupefacenti è, e continua ad essere, uno degli obiettivi principali del Piano di Sicurezza Urbana Vannucci/Montan che prevede sia la repressione che la prevenzione.”

“Siamo consci del fatto che occorre continuare a portare avanti e potenziare, così come stiamo facendo, i programmi di sensibilizzazione e informazione all’interno delle scuole e delle famiglie e, di pari passo continuare a combattere sul campo lo spaccio. L’eroina purtroppo sta tornando, per questo è importante lanciare un messaggio forte: i “venditori di morte” devono essere spazzati via dal nostro territorio. Questo continuerà a essere uno degli obiettivi primari di questa Amministrazione e del Comando della Polizia Locale di Albenga”.