Albenga: il sindaco Tomatis conferisce la delega allo “Sviluppo infrastrutturale del territorio” al consigliere Munì

Il sindaco di Albenga Riccardo Tomatis ha affidato la delega allo “Sviluppo infrastrutturale del territorio” al consigliere Vincenzo Munì.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Dichiara il consigliere Vincenzo Munì: “Ringrazio il Sindaco Tomatis per la fiducia dimostrata nell’affidarmi, questa importante delega allo sviluppo infrastrutturale del territorio. Lo sviluppo delle infrastrutture, come ormai sempre più spesso dimostrato, risulta, infatti, indispensabile per la crescita di un territorio sia dal punto di vista economico sia da punto turistico. In quest’ottica quindi, assume una valenza fondamentale il raddoppio ed il potenziamento del tracciato ferroviario. Un progetto di cui si parla da anni, ma che sembra avere oggi accelerato la sua realizzazione, vista anche la recente nomina da parte del Governo nazionale dell’Ing. Vincenzo Macello, responsabile Direzione Investimenti di RFI, come commissario ad hoc dell’opera. Come Amministrazione riteniamo quindi oggi necessario, seguire con grande attenzione gli sviluppi di questo importante progetto. Lo faremo senza preclusioni o preconcetti, lavorando con serietà ed attenzione, avendo a cuore come sempre, solo ed esclusivamente gli interessi del nostro Comune e della sua collettività.”

Il sindaco Riccardo Tomatis: “Visti i contributi che dovrebbero arrivare su queste tematiche è importante che vi sia un impegno soprattutto nella pianificazione infrastrutturale del territorio che è uno dei punti deboli della nostra realtà geografica. In particolare c’è il tema dello spostamento a monte della ferrovia all’ordine del giorno da circa 30 anni e che diventerà, nel corso del tempo, uno dei punti sui quali impegnarci cercando di gestire al meglio questo intervento tenendo conto delle esigenze del nostro territorio. Per questi motivi ho deciso di conferire al consigliere Vincenzo Munì, persona seria e capace, questa importante delega”.