Albenga, Ottobre De André: “un successone!”

Senza ombra di dubbio ad Albenga Fabrizio De André si identifica con i Fieui di caruggi: “un binomio vincente. Non ci aspettavamo davvero un successo di queste proporzioni” dichiarano molto soddisfatti i Fieui commentando la nuova formula ideata per il loro Ottobre De André senza Teatro Ambra causa covid. “Migliaia di persone hanno invaso sabato scorso i vicoli del centro storico e le piazzette dove gruppi musicali di alto livello hanno eseguito le più belle canzoni di Faber per un pubblico entusiasta e partecipe”.

Tutti contenti, a cominciare dai titolari di bar e ristoranti che non avevano un posto libero. “Manifestazione straordinaria, sicuramente da ripetere. I Fieui sono davvero unici:complimenti!” sintetizza a nome di tanti altri Giorgio Brunengo titolare del “Signor G” di piazza Rossi. La ricaduta economica dell’evento è stata importante anche per i B&B ingauni. Il valore aggiunto della manifestazione, favorita da un clima ancora estivo, è stata la presenza di Dori Ghezzi, Antonio Ricci, Maurizio Vandelli e Shell Shapiro che si sono generosamente “spesi” per la riuscita dell’evento, improvvisando duetti spritosi e cori, per la gioia del pubblico.

La manifestazione era finalizzata ad aiutare la Comunità di San Benedetto al Porto di don Gallo e ha permesso di raccogliere 3.335 euro. La somma è stata integrata da altri 3.000 euro offerti dai monelli dei vicoli e da loro sostenitori per un totale complessivo di 6.335 euro, già versati ai beneficiari come contributo per l’acquisto di un automezzo indispensabile per la Comunità. Bilancio dunque assai positivo.

Advertisements